Eleganza senza tempo
Simmetrie e asimmetrie creano un quadro d'insieme armonioso con la particolare disposizione della stanza. La Villa Alpina emana un'atmosfera accogliente e calorosa. Questo aspetto è sottolineato dalla particolare disposizione delle camere. Il concetto è visibile anche nella planimetria: due piani principali senza cantina fanno rivivere il metodo di costruzione tradizionale. L'ampio pianerottolo e il balcone interno in vetro, in combinazione con l'ingresso a doppia altezza, creano un'impressione straordinaria e conferiscono alla proprietà un carattere prestigioso.
L'uso dei metalli, come il ferro battuto, restituisce il tocco tradizionale dell'epoca. I materiali storici, come gli antichi pavimenti in marmo, sono sapientemente messi in scena e conferiscono alla villa alpina un fascino unico. L'eleganza è sottolineata dalle dimensioni della proprietà, che si adatta in modo eccellente a tutte le esigenze abitative. L'ampia area esterna offre spazio sufficiente per auto e attività sportive e si fonde con la grande terrazza per creare un rifugio nel mezzo dell'idilliaco mondo montano.
Concetto
Il concetto di Alpenvilla è una combinazione intelligente di villa privata con fascino alpino ed eleganza accattivante. La classica costruzione tirolese si combina con una vita moderna e contemporanea. Il risultato è una reinterpretazione elegante e italiana dell'architettura tradizionale tirolese.